23/09/13

Bike2school: accompagniamo i bambini a scuola in bici

Segnaliamo un'importante iniziativa che si terrà Giovedì 3 ottobre con ritrovo alle 8,00 davanti alla fermata MM Gorla, con la speranza che simili inizitive possano svilupparsi anche nella nostra zona.
Ecco il comunicato degli organizzatori.

Andare a scuola è un diritto. Scegliere il mezzo che si preferisce per andare a scuola in sicurezza deve essere un diritto. Anche in periferia.
Siamo un gruppo di genitori della scuola elementare Italo Calvino di via Gianfranco Mattei a Milano (zona Precotto). Vorremmo accompagnare i nostri bambini e ragazzi (tra i 6 e gli 11 anni) a scuola in bicicletta, ma non ce la sentiamo di affrontare il tragitto su viale Monza, che è di fatto un'auto-strada.
Chiediamo ai genitori e a coloro che sostengono il diritto di tutti di circolare in sicurezza per le strade dei nostri quartieri di unirsi a noi in una pedalata simbolica che potrebbe poi diventare un'abitudine.
Ci troviamo in bicicletta alla fermata MM1 di Gorla: accompagneremo in massa i nostri figli a scuola. Vi aspettiamo, mettete campanelli e trombette sulle vostre bici: vogliamo fare molto rumore!

Gli aggiornamenti sull'organizzazione dell'iniziativa sono disponibili su facebook (clikkare sul link in arancio)

Nessun commento: