01/07/13

Corsia ciclabile di Via Comboni, Moro, Regno Italico.

La nuova corsia è ormai quasi ultimata, manca solo l'ufficialità ma è già lì che aspetta di essere percorsa! Noi ci abbiamo abbiamo fatto un giro la mattina di giovedì 27 giugno per verificarne la qualità.  Ecco il percorso:

L'impressione generale non è male, è larga abbastanza da permettere di superare un ciclista più lento senza invadere la corsia delle auto e soprattutto sembra essere ben rispettata dagli altri veicoli.
Purtroppo l'amministrazione o gli uffici non hanno considerato le nostre osservazioni al progetto fatte in commissione territorio di zona 9 e la corsia si interrompe PERCIOLOSAMENTE ad ogni intersezione, proprio nei punti in cui il ciclista ha bisogno di maggior protezione!
L'unico punto critico a causa di comportamenti scorretti dei soliti automobilisti che non riescono a cogliere la differenza tra un parcheggio e il resto del mondo è il lato opposto al cimitero di Bruzzano, speriamo che riescano a capire la sottile differenza in poco tempo, magari con l'ausilio di qualche vigile!
Speriamo che questo percorso venga presto prolungato lungo il viale Berbera per raggiungere viale Suzzani  e lungo via V.da Seregno per collegarsi con le ciclabili di viale Enrico Fermi-Rubicone e di via di Vincenzo da Seregno oltre il ponte.
Ecco alcune immagini.



Nessun commento: