17/06/13

Presentazione del PUMS il 3 Luglio

Riceviamo e pubblichiamo

Il prossimo 3 luglio alle ore 9.00, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala 2), si terrà il primo incontro pubblico di avvio del percorso di elaborazione e condivisione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) di Milano.
Durante la mattina verranno presentate la visione e le linee di indirizzo strategico che si propongono di sviluppare con il PUMS e verranno date indicazioni sul percorso di condivisione previsto, con il programma dei prossimi incontri e dei prossimi documenti che saranno pubblicati.
Tra i relatori della mattina sono previsti rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale, componenti del Comitato scientifico e del Gruppo di lavoro istituiti per l'elaborazione del PUMS.
E' anche previsto uno spazio in cui i partecipanti, potranno offrire contributi riguardo a quali, a loro parere, debbano essere le linee strategiche, gli obiettivi e le priorità a cui puntare, nel campo della mobilità. Il riferimento rispetto a cui sviluppare tali proposte sono le Linee di Indirizzo
e le presentazioni che introdurranno la mattina.
Nel pomeriggio è prevista una sessione espressamente dedicata ai rappresentanti dei Consigli di Zona e dei Comuni dell'Area Metropolitana .
Il programma di dettaglio della giornata sarà pubblicato a breve sul sito web del Comune di Milano.
E' obiettivo di questa Amministrazione fare in modo che il PUMS si sviluppi su basi tecnicamente solide e largamente condivise, per diventare
uno strumento efficace al fine di migliorare la mobilità e la qualità ambientale di Milano.
 

Nessun commento: