19/05/13

Nuove piste ciclabili in Zona 9?

Lunedì 20 maggio 2013 nella seduta congiunta delle Commissioni Territorio e Ambiente del Consiglio di Zona 9 verrà esaminata la proposta della realizzazione di una pista ciclabile nelle Vie D. Comboni e A. Moro.
Riteniamo molto utile un simile intervento che crea un collegamento più sicuro per i ciclisti tra due quartieri limitrofi, sfiorando anche la parte sud di Bresso.
Suggeriamo, vista la larghezza della sede stradale, che si preveda un semplice percorso ciclabile e non una pista evitando un intervento dal costo significativo.
L'intervento tuttavia non risulta inserito in un progetto complessivo di costruzione di una rete di ciclabilità. Suggeriamo per migliorare questo aspetto che la pista sia allungata di poche centinaia di metri fino a piazza Giustino Fortunato avvicinandosi così alla pista in costruzione in Via Vincenzo Da Seregno e a quella progettata in Viale Rubicone.
Infine chiediamo se l'itinerario continuativo con le Vie Finanzieri d'Italia/Berbera e Giuditta Pasta, come indicato nella convocazione delle commissioni, è in progetto o fa riferimento alle strade interne al parco nord.

In blu l'intervento proposto


Visualizza Proposta pista ciclabile in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento: