09/05/13

Informate i cittadini sugli sviluppi del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

Da sabato 4 maggio e nelle prossime iniziative raccoglieremo firme per chiedere al Consiglio di Zona 9 una corretta e puntuale informazione sugli sviluppi del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile. 
Ecco il testo che vi chiediamo di sottoscrivere e divulgare qui potete scaricare il file

L'8 novembre 2012 il Consiglio di Zona9 ha approvato la parte del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile riguardante la ciclabilità.
Tutti i cittadini che si sono riconosciuti nella proposte di Pedalando in zona 9 hanno contribuito alla sua preparazione, richiedono di essere informati sulla situazione del progetto. 
Il consiglio di zona viene mensilmente convocato in assessorato per discutere dell'argomento , per lo meno questo ha dichiarato l'assessore Maran. Poichè i consiglieri di zona sono espressione della volontà dei cittadini della zona riteniamo sia loro dare la giusta informazione su questi incontri.
I cittadini firmatari chiedono,quindi, di essere aggiornati sull'avanzamento della rete ciclabile in zona che ci sembra di nuovo relegata a interventi spot a fronte di specifiche situazioni evidenziando, così, una carenza di progettualità complessiva.
Evidenziamo anche ritardi incomprensibili in attività già stabilite. In CDZ avevamo condiviso come progetto pilota, con una sostenibilità economica importante rispetto ad altre proposte, la striscia ciclabile da piazzale Maciacchini a Viale Zara (per rimanere nel contesto della nostra zona). Di questo progetto che doveva essere completatto entro la fine del 2012 non si è saputo più nulla.
Per una corretta informazione ai cittadini e perchè quanto comunicato in assessorato non rimanga conoscenza solo dei consiglieri coinvolti i firmatari richiedono che almeno trimestralmente la commisione territorio inserisca all'ordine del giorno l'informazione sullo stato del progetto di Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Nessun commento: