19/04/13

Pedalando in zona 9 con la Rete per la #Mobilità Nuova

Anche "Pedalando in zona 9" aderisce alla Rete per la #MobilitàNuova che unisce pedoni, ciclisti e utenti del trasporto pubblico e collettivo.
L'iniziativa si propone di chiedere una ridistribuzione delle risorse pubbliche destinate al comparto trasporti privilegiando le opere di mobilità urbana, locale e regionale rispetto alle opere autostradali e all’alta velocità ferroviaria. In questo modo promuove una maggiore efficienza nella gestione delle risorse.
L'uso della bici per spostamenti brevi come quelli che noi incoraggiamo è uno dei cardini della Rete assieme al principio di leggerezza strutturale su cui abbiamo basato la nostra proposta per una rete di ciclabilità.

Se ogni intervento e nuovo progetto seguisse le linee guida della mobilità nuova e se venissero ridistribuite le risorse come chiesto dalla Rete per la mobilità nuova la sicurezza dei ciclisti in una città come Milano aumenterebbe enormemente in pochissimo tempo.

Per queste ragioni "Pedalando in zona 9" aderisce alla Rete per la Mobilità Nuova e si impegna per la riuscita della manifestazione nazionale del 4 maggio a Milano e delle successive iniziative.

Nessun commento: